Ludoteca per adulti



ludoteca per adultiAprire una ludoteca per adulti non è davvero uno scherzo! Rapportarsi con un tipo di clientela “giocherellona” può essere divertente, certo, ma deve anche essere fatto in maniera strategica quando si tratta di affari! Aprire una ludoteca per adulti infatti presuppone alcune conoscenze su quello che è considerato l'universo dell'intrattenimento, con una particolare attenzione ai nuovi trend ed ai gusti dei clienti.

Aprire una ludoteca per adulti che non risulti in grado di attirare l'attenzione dei più potrebbe rivelarsi una mossa azzardata. Ecco allora qualche piccolo consiglio su come muoversi, magari da integrare con le iniziative personali che certamente già animano le giornate di chi ha deciso di aprire una ludoteca per adulti.


ludoteca Fondamentale!


Innanzitutto è fondamentale la scelta del posto per rendere visibile al meglio la vostra attività. Molte delle ludoteche attive nei circuiti delle diverse città, si trovano inserite nei “quartieri della movida”, cioè la dove gli amanti del divertimento e delle serate in compagnia tendono ad incontrarsi. Il passaggio giornaliero di potenziali clienti non può che favorire la crescita dei vostri introiti.

Dopo la scelta del posto va presa in seria considerazione il suo arredamento interno. Esistono infatti varie modalità di allestimento di una ludoteca, tutte naturalmente legate ai gusti personali del gestore. Tale allestimento deve necessariamente sottostare però a due regole fondamentali: la comodità e la funzionalità.

Gli ambienti scomodi, magari con sedie, tavoli o divani non adeguati, possono influenzare in modo negativo la scelta del cliente verso il vostro locale. Anche la funzionalità del posto deve essere adeguata: un esempio negativo potrebbero essere i locali che posseggono un biliardo ma non lo spazio sufficiente per giocarvi.


aprire ludoteca LEGGI I CONSIGLI UTILI PER APRIRE UNA LUDOTECA DI SUCCESSO .... CLICCA QUI


ludoteca Aggiornamento


Altro consiglio che possiamo dare è quello dell'aggiornamento costante sulla questione “gioco”. Esistono molti modi per intrattenere i clienti.

Un esempio sono i giochi da tavola. E' sempre bene dunque conoscerli a fondo, studiare per bene quelli che raccolgono maggior favore dai clienti. Mettere a disposizione giochi non in grado di stuzzicare la fantasia del giocatore potrebbe risultare davvero un errore imperdonabile.


ludoteca Stare al passo con i tempi


Altra grande novità introdotta nelle ludoteche negli ultimi anni sono i videogames, soprattutto apparecchi come PlayStation, Wii. Anche in questo caso è bene essere sempre informati sui giochi più apprezzati dal grande pubblico e su tutte le ultime novità.

Un esempio potrebbero essere gli ultimi giochi di calcio per il pubblico maschile. Proprio i videogames, un tempo relegati all'interno delle classiche “sale giochi”, hanno fatto il loro ingresso anche nelle ludoteche, soprattutto grazie alle console di ultima generazione.


ludoteca Consigli

Infine possiamo permetterci di suggerire, qualora gli introiti ne permettano l'assunzione, di animatori in grado di rallegrare le serate dei clienti, con giochi di società da fare tutti insieme, dividendo magari la sala per squadre, e fornendo così un'occasione di socializzazione e conoscenza davvero unica.

Un esempio di queste serate è il “Dottor Why” gioco che spopola in tutta Italia, con tornei interattivi ormai di carattere nazionale. Si tratta di una riproduzione del noto gioco televisivo “Chi vuol essere Milionario” e non solo garantisce un discreto pubblico, ma permette anche di aumentare notevolmente i guadagni di una serata, grazie alla copiosa clientela affezionata ad eventi del genere.

 

Se le informazioni che ti abbiamo dato ti sono state di aiuto non perdere il nostro Kit Creaimpresa su come aprire e gestire una ludoteca di sicuro successo!

 

Kit Creaimpresa Come aprire una ludoteca

 

PROGETTA ORA la tua ludoteca da vero imprenditore...

 

attività turismo CLICCA qui per scoprire COME APRIRE UNA LUDOTECA